sabato 18 marzo 2017

Trova il Percorso... la logica a portata di bambino - Clementoni

La linea Sapientino si arricchisce di un nuovo interessante gioco di logica. Trova il percorso è un solitario/rompicapo adatto a bimbi dai 5 anni in su. 
Il gioco è molto semplice. All'interno della scatola trovate 2 "schede" fronte e retro, un blocchetto di sfide, 4 pedine e tanti "bastoncini" di cartone in diversi colori.
Le sfide sono a difficoltà crescente. Si parte con le sfide dalla scimmia e dall'albero, per poi usare il cavaliere ed il castello, per passare alla macchina ed alla città e per finire con il robot e lo spazio.
Ogni sfida mostra un luogo di partenza ed un arrivo ed indica quanti passi occorre compiere per raggiungerlo ponendo dei vincoli sul percorso. Nella foto qui sotto abbiamo la scimmia che deve raggiungere la banana usando tre "bastoncini" di cui uno giallo e due del colore necessario. 

martedì 14 marzo 2017

[Anteprima] Rush & Bash - MonsterChase - Red Glove

A cartoomics ho avuto l'opportunità di provare Monster Chase: la nuova "espansione" di Rush & Bash.  A dirla tutta Monster Chase più che un espansione è un reboot perché permette di trasformare uno dei giochi più caciaroni del panorama italiano in un bel gioco cooperativo. 

mercoledì 8 marzo 2017

[Anteprima] Magic Maze - Ghenos Games

A cartoomics ho provato Magic Maze. assieme a Max Troscia e Andrea della Ludoteca Galliatese. Si tratta di un gioco cooperativo che permette di giocare in contemporanea  fino ad 8 persone... 
E quando dico in consegna non sto dicendo semplicemente assieme... dico proprio in contemporanea... tutti i giocatori agiscono assieme!
Magic Maze è un cooperativo real-time veramente originale. Ogni partita offre uno scenario diverso nel quale dovremmo condurre i quattro eroi nel raggiungere alcuni obiettivi.