lunedì 6 novembre 2017

[Libri da Leggere] - Il piccolo principe - Pop-Up

il piccolo principe - edizione bompiani

Questa settimana voglio iniziare a parlarvi di alcuni libri adatti a bambini delle Elementari. Il Piccolo Principe è uno dei libri che maggiormente ho amato quando ero alle elementari, e che mi ha aiutato a crescere. Negli ultimi anni abbiamo assistito al fiorire di cartoni, film e giochi che si ispirano a questo libro.
Ma quello che vi propongo è un'edizione particolarmente affascinante. Parliamo infatti del testo integrale del libro in una versione pop-up realizzata partendo dalle immagini originali del libro!



Sfogliando le pagine di questa edizione, piccoli e grandi vengono catapultati immediatamente nel mondo del piccolo principe, le splendide parole e le fantastiche illustrazioni pop-up ci proiettano tra i pianeti visitati da questo piccolo poeta!

il piccolo principe

Il piccolo principe è un libro da leggere e rileggere. Questa edizione è stata pensata per permetterci di condividere le emozioni che il libro suscitato in ciascuno di noi anche con bambini di 5-7 anni grazie alla presenza di scenografici pop-up!

Io ricordo di aver letto questo libro durante una vacanza estiva parrocchiale nel 1985, avevo solo 8 anni. Giorno dopo giorno oltre 40 ragazzini delle elementari hanno letto questo libro.
I miei educatori hanno usato le parole di questo libro per aiutarci a crescere ed a capire alcune cose molto importanti tra cui ricordo ancora oggi:
  • che bisogna andare oltre a quello che si vede, ogni cosa nasconde molto di più della sua semplice immagine; 
  • che è importante conoscere se stessi, i propri limiti, le proprie sfaccettature; 
  • che amare significa percorrere una strada assieme.
Questo è un percorso che possiamo fare ad ogni età!

Voglio ringraziare mia moglie per avermi fatto conoscere questa edizione di questo capolavoro!

il piccolo principe - vola verso le stelle

Se poi come me, siete appassionati di giochi da tavola... beh vi consiglio anche di leggere la recensione del gioco da tavola del piccolo principe!

Nessun commento:

Posta un commento