sabato 25 marzo 2017

[Anteprima] WarStones: una guerra sulla punta di dito - Red Glove


Ad inizio mese ho avuto occasione di provare il prototipo finale di WarstonesIl gioco si è evoluto molto bene. Infatti ve ne avevo già parlato più di un anno fa a questo link.  

Warstones viene giocato in tutte le locande più malfamate dell'universo RedGlove. Infatti mentre nella nostra dimensione si sviluppavano giochi sportivi come subbuteo, nel tumultuoso universo Red Glove si combattevano guerre sulla punta del dito. Già me li vedo questi grossi energumeni che schiccheravano sui tavoli delle locande con ciotoli simulando battaglie epiche!


In Warstones da due a quattro persone si sfidano in una guerra a colpi di schicchera. Nella scatola troveremo 4 armate ed un ampio campo di gioco "arrotolabile". Lo scopo del gioco è quello essere il giocatore che per primo riesce ad conquistare un numero sufficiente di villaggi (o meglio i loro punti vittoria). Ogni giocatore dovrà costruire la propria armata. Ogni unità ha un costo è delle abilità particolari ma tutte le unità si muovono con la schicchera (flick). Questo, oltre a semplificare notevolmente le meccaniche di gioco, permette di eseguire mirabolanti carambole per posizionare al meglio le proprie unità o per buttare gli avversari fuori dal campo di gioco!


Warstones: prototipo
Ecco il prototipo di WarStones, le due armate (gialle e viola) stanno effettuando un assedio ad un villaggio!
Il campo da gioco è diviso in 9 settori. Quando unità di giocatori diversi si trovano nello stesso settore è possibile iniziare una battaglia. L'esercito più debole subirà delle perdite. Quando un giocatore ha unità nel settore di un villaggio può dichiarare l'attacco per riuscire a conquistarlo. 
Per fortuna che Warstones è solo un gioco perché per raggiungere il vostro obiettivo dovrete sacrificare diverse unità!

Conclusione

Ho trovato Warstones un piacevole mix tra strategia e gioco di abilità che credo lo renderà interessante sia ai grandi che ai piccoli. Tra meno di una settimana sarà possibile vedere la versione definitiva a Modena durante la manifestazione Play 2017. 

Il gioco verrà lanciato attraverso una innovativa campagna ideata da Red Glove: il Game Booster! Per alcuni mesi il gioco sarà prenotabile sia online che presso il proprio negozio di fiducia. Col crescere delle adesioni verranno aggiunti elementi di gioco che saranno disponibili per tutti senza costi aggiuntivi! introduzione al pezzo



Autore Andrea Chiarvesio 
Editore/Distributore    Red Glove
Numero di giocatori 2-4
Durata 20-30 minuti
Età 8-99
Prezzo 40€

Link e Download



Nessun commento:

Posta un commento