sabato 3 dicembre 2016

Il sogno del natale - Torino

Natale si avvicina e per entrare nell'atmosfera natalizia, oltre che pensare ai regali per amici, figli e famigliari, abbiamo pensato di andare ad incontrare Babbo Natale!
Quindi questa mattina ci siamo svegliati presto perché siamo andati a visitare il sogno del natale di Torino dove abbiamo incontrato Babbo Natale ed i suoi amici Elfi. Una mia collega mi aveva detto di questa iniziativa e visto che mia figlia non aveva ancora incontrato Babbo Natale... ci siamo detti: Questa è l'occasione giusta! E devo dire che lo è stato. 
Siamo partiti da Legnano ed in meno di due ore avevamo posteggiato nei pressi di Piazza d'Armi di Torino. All'interno del parco Cavalieri di Vittorio Veneto, nei pressi dello stadio olimpico di Torino, abbiamo trovato una succursale della casa di Babbo Natale.
Posteggiare è stato semplice, noi abbiamo trovato facilmente posteggio lungo Corso Galileo Ferraris, ma c'erano tantissimi posti auto all'interno del parco ed anche nei pressi dei posteggi dello stadio olimpico.
Dopo aver fatto due passi a piedi e ci siamo trovati davanti ad una coda lunghissima, che col passare delle ore si è ingigantita... ma per fortuna avevamo acquistato i biglietti online e siamo entrati subito semplicemente mostrando i codici sul cellulare!




Anche all'ingresso alla casa è stata una fortuna aver prenotato ed evitato una coda lunghissima. Siamo arrivati con qualche minuti di ritardo ma siamo riusciti ad entrare col gruppo successivo! Dall'esterno la casa è proprio bellissima... ma appena entrate vi trovate in una galleria piena di ritratti di Babbo Natale provenienti da ogni luogo ed epoca!




Finita la galleria abbiamo trovato uno spazio dove poter scrivere ed imbustare la letterina per Babbo Natale. Nostra Figlia l'aveva già preparata ieri sera, ma a casa non avevamo trovato la busta... e per fortuna li era tutto pronto.



La gente è tanta e quindi il folletto quattrocchi ci ha bloccato per accedere alla zona delle letterine! Una volta dentro ci siamo seduti, abbiamo terminato la letterina e siamo andati all'ufficio postale dove ci hanno messo sopra un bel timbro rosso! Poi la piccola di casa ha imbucato la lettera!



A questo punto abbiamo dovuto aspettare ancora un po per entrare nella fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale.... al centro c'era un nastro trasportatore con i giocattoli pronti per essere impacchettati ... sul soffitto un altro nastro con i giochi appena pitturati. La stanza era molto ampia con una zona che mostrava diversi giochi della djeco e della smart games. C'erano due calcetti magnetici bellissimi e noi avremmo voluto fare una partita ma purtroppo mancavano alcuni pezzi e non era possibile giocare!!! I puzzle giganti della djeco erano invece intatti e disponibili. Sugli scaffali c'erano degli stupende modellini in legno!
Dall'altra parte della sala invece c'era la possibilità di fare una attività manuale, una scatola in legno con un disco che ruotava e che permetteva di fare una sorta di mandala!



Siamo poi entrati nella sala di controllo di Babbo Natale dominata da un immenso mappamondo! Ed abbiamo incontrato sia Babbo Natale che Mamma Natale con cui abbiamo scattato una Foto! Siamo poi usciti e finiti nella stalla dove c'era la slitta di Babbo Natale e le otto renne! Putroppo Rudolph non aveva il naso Rosso. Ma è stato bello salire sulla slitta e farsi scattare una foto dal folletto quattrocchi!


La visita è durata circa 30 minuti, purtroppo gli elfi e folletti erano molto più impegnati a gestire l'accesso alle sale che a far giocare i bambini. Ma prima di andare a casa nostra figlia ci ha chiesto... quando ci torniamo?!?

All'esterno della casa troverete una pista di pattinaggio ed una zona ristoro con un ottima selezione di street food. Noi abbiamo mangiato un ottimo Hamburgher Tirolese e un fritto misto di pesce e verdure molto buono accompagnato da un sensazionale chinotto lurisia! Durante il pranzo abbiamo conosciuto una simpatica famiglia che era venuta da Pisa per vedere questo parco! Mentre uscivamo siamo stati intercettati da due giullari che ci hanno intrattenuto per una buona mezzora con uno spettacolo gratuito! 

L'esperienza è stata positiva anche se dalla lettura del sito de il sogno del natale, avevamo avuto la sensazione di un parco con diverse attività all'esterno della casa di babbo natale. Invece, oltre alla pista di pattinaggio, agli street food ed agli spettacoli, fuori non troverete nessuna attività. Ma penso che vada bene, la visita alla casa dura una trentina di minuti. Ma a questi dobbiamo aggiungere almeno 20 minuti di code di attesa per l'entrata... se avete prenotato, altrimenti potrebbe essere molto più lunga! Noi siamo stati li oltre 3 ore senza alcun problema! 

Purtroppo non abbiamo avuto l'occasione di assistere ad uno degli spettacoli circensi organizzati. Ma credo che valgano la pena del biglietto supplementare! 

Vi saluto ricordandovi che potete leggere i miei consigli sui giochi da regalare a natale cliccando su questo link.

Nessun commento:

Posta un commento