mercoledì 30 dicembre 2015

Sfide di Improvisazione Canora - Print and Play

Ciao a tutti! Per tanti anni mi sono occupato di animazione negli oratori della mia città inventando alcuni giochini che proponevo nelle serate con ragazzi e famiglie. 
Penso che fosse il 1998-1999 quando in televisione fu mandato in onda un programma bellissimo "sfide di improvvisazione teatrale". In quel periodo mi occupavo di animare la festa del volontariato di legnano dove oltre 30 associazioni del territorio, aprivano degli stand in piazza per farsi conoscere dai cittadini con anche una diretta in radio. Quell'anno mi chiesero di fare un gioco in radio che potesse intrattenere le persone che seguivano la diretta. Su consiglio di mio fratello, provai a mettere in piedi Sfide di improvvisazione canora, un party game dove lo scopo era quello di divertirsi. 
Quella giornata fu veramente divertente, feci da presentatore e cantai un paio di canzoni, eravamo una 15ina di ragazzi degli oratori della mia zona in piazza mercato a legnano. Cantai pure io... che non sono proprio bravo a farlo. La gente si fermo a guardarci e fu un successo! 
Oggi ho pensato di mettere per iscritto quel gioco, con qualche piccola modifica! Se non avete meglio da fare la sera di capodanno e amate cantare e magari c'è qualche parente che sa suonare la chitarra... beh scaricate e stampate tutto l'occorrente per giocare a Sfide di Improvvisazione Canora - Print and Play!
Fatemi sapere se il gioco vi è piaciuto! Spero di poterlo migliorare in futuro!

Nessun commento:

Posta un commento